Chi siamo

Chi siamo

Marche Italia Tour è un tour operator incoming, specializzato sul prodotto MARCHE, operante anche come DMC – Destination Management Company.

Grazie alle competenze presenti nel suo staff direzionale ed operativo offre una vasta gamma di servizi per lo sviluppo turistico del territorio, collegamenti con le reti di domanda turistica professionale (buyer), capacità di innovazione nelle attività di comunicazione, promozione, commercializzazione e marketing.

Marche Italia Tour è un “player del territorio”, punto di riferimento sia degli Operatori e delle Istituzioni locali, sia del variegato mondo dei Buyer italiani ed esteri (T.O., AdV, cral, associazioni) che cercano, nelle Marche, uno specialista locale capace di fornire una pluralità di servizi e di garantire assistenza in loco.

Promozione e Commercializzazione

Marche Italia Tour sviluppa una costante iniziativa promozionale attraverso sia gli strumenti tradizionali di promotion, quali educational tour, workshop, meeting, fiere, relazioni dirette; sia attraverso strutturate campagne di comunicazione attraverso un uso costante e massiccio del social media marketing e degli strumenti informatici.

In qualità di tour operator incoming costruisce e commercializza pacchetti turistici, definendo accordi e contratti di collaborazione con gli operatori locali della ospitalità, della ristorazione e dei servizi al fine di promuoverli e commercializzarli sul mercato italiano ed estero.

Marketing e Sviluppo

Marche Italia Tour si propone come soggetto imprenditoriale che promuove, valorizza e commercializza la offerta locale, sviluppa servizi promo-commerciali, collabora con altri operatori locali, sviluppa azioni di comunicazione e promo-commerciali sui mercati e sui media, si relaziona con enti e Istituzioni locali e regionali.

La sua strategia di marketing è molto attenta ai mutamenti di mercato, agli attori che vi operano ed alle dinamiche delle reti distributive, alle tendenze che emergono nel mondo dei consumer, ai nuovi stili di vita ed alle diverse segmentazioni della domanda.

Progettazione e formazione

A supporto della strategia di marketing e dei programmi attuativi, Marche Italia Tour offre competenze in progettazione ed utilizzo dei fondi regionali, nazionali e comunitari, valutando, insieme agli attori locali, opportunità e possibilità di gestione di azioni di cofinanziamento da parte degli stessi Partner. A questo si accompagnano azioni di formazione ed orientamento degli operatori locali in materia gestionale, di mercato, di uso dei social e delle nuove tecnologie.

Eventi e manifestazioni

La presenza, all’interno dello staff direzionale ed operativo di Marche Italia Tour, di professionalità specializzate nella organizzazione di eventi e manifestazioni, nonché di competenze nel campo sportivo, favorisce la possibilità di organizzare eventi e manifestazioni sul territorio marchigiano, con significative conseguenze in termini di flussi turistici e visibilità del territorio stesso.

Pin It on Pinterest

Share This