Programma di viaggio
Arrivo dei partecipanti ad Ancona, una città sulla costa adriatica italiana e capoluogo delle Marche. È nota per le spiagge, come la spiaggia del Passetto, e il Duomo di Ancona situato su una collina. Nel centro città, la Fontana del Calamo è una fontana con maschere di bronzo di figure mitiche. Di fronte al porto si trovano l’antico Arco di Traiano e il Lazzaretto, un centro di quarantena del XVIII secolo su un’isola artificiale pentagonale. Visita libera di mezza giornata, a seguire, pranzo di pesce in ristorante con specialità della tradizione anconetana come il brodetto all’Anconetana o i paccasassi. Nel pomeriggio trasferimento presso il Parco regionale del Monte Conero. Resto della giornata a disposizione da dedicare ad attività per la visita del parco. E’, infatti, possibile visitarlo a piedi, a cavallo o in mountain bike con un reticolo di 18 sentieri che attraversano tutti gli ambienti presenti all’interno dell’Area protetta. Passeggiata serale facoltativa Sirolo, piccolo borgo medievale che si affaccia sul mare.
ATTIVITÀ opzionali
- Escursione in barca per scoprire spiagge e scogliere del Parco regionale del Monte Conero con aperitivo al tramonto in barca
- Escursioni Trekking per scoprire il passo del Lupo e numerosi sentieri da percorrere a piedi
- Escursioni in bici o e-bike per un tour più veloce con panorami mozzafiato
- Altre attività disponibili a richiesta
Quota di partecipazione individuale a partire da: 80€
Supplementi per attività e escursioni facoltative a richiesta
Partenze: libere
La quota comprende
Pranzo in ristorante, guida o escursione Parco Regionale del Monte Conero, assicurazione medica.
La quota non comprende
Eventuale noleggio biciclette o auto, pasti non menzionati, servizi fotografici, servizi di benessere della persona, extra, spese personali e quanto altro non espressamente indicato nella voce “la quota include”.